Pillola spotting

Salve dottori sono una ragazza di 20 anni e prendo Sibilla da più di un anno e mezzo. Soffro della sindrome dell’ovaio micropolicistico e ho una sospetta endometriosi, ancora incerta la diagnosi di quest’ultima. Durante la scorsa pausa di sospensione ho preso l’antibiotico Unixime e ho letto sul vostro forum che non c’era interferenza. Ho smesso l’assunzione dell’antibiotico prima dell’inizio del nuovo blister. Martedì sera (ultimo giorno della seconda settimana di assunzione) ho avuto un rapporto particolarmente doloroso ( i miei sono sempre dolorosi per questi problemi) e da mercoledì mattina sto avendo delle perdite di sangue marrone scuro. Martedì smetto il blister e venerdì dovrebbe arrivarmi l’emorragia da sospensione. Non mi è mai venuto lo spotting tranne nel primo mese. Il rapporto è stato protetto da preservativo e alla fine del rapporto era integro. Non ho avuto diarrea, vomito, non ho dimenticato nessuna pillola e la prendo sempre alla stessa ora. Mi sto preoccupando perché non cessano queste perdite, sono molto scure come se fosse sangue vecchio. Non sono abbondanti.
Chiedo consiglio a voi aspettando di essere visitata prossimamente, vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante stabilire se si tratta di sangue proveniente dalla cavità uterina ( quindi spotting mestruale ) oppure frutto di un sanguinamento del collo uterino per la presenza di un ECTROPION ( noto come "piaghetta) , di un piccolo polipo , di una cervicite ( infezione , infiammazione della cervice uterina ) , questo perchè ha riferito:
""""Martedì sera (ultimo giorno della seconda settimana di assunzione) ho avuto un rapporto particolarmente doloroso ( i miei sono sempre dolorosi per questi problemi) """
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Quindi la gravidanza è da escludere a prescindere? Oppure mi consiglia di fare un test?