Ho deciso di interrompere la gravidanza

Salve gentili dottori,a distanza di sei mesi dal parto domenica ho scoperto di essere incinta di 4-5 settimane in base ai risultati della beta hcg,mi sono recata in consultorio e mi hanno dato l’appuntamento il 13 febbraio per la visita.
La mia domanda è siccome sono di 4/5 settimane dovró avere il raschiamento? Perchè ho sentito parlare di una pillola abortitiva che è il modo più semplice rispetto ad un intervento,ho tanta paura del raschiamento,paura di morire e di non poter prendermi cura del mio bambino che ha 6 mesi appena ed è per questo che ho deciso di non portare avanti questa gravidanza perchè so che mio figlio è ancora troppo piccolo e con un altro bambino altrettanto piccolo darei delle mancanze al mio primo e mentalmente a sei mesi dal parto non me la sento di portare avanti un’altra gravidanza.
Dite che sarà tardi per la pillola abortitiva? Dovró fare l’intervento? Sto tremando dalla paura
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E' possible ricorrere alla pillola abortiva entro 7 settimane di gestazione. Prertanto è ancora in tempo.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La RU486 ( aborto medico ) ha il massimo del successo entro 7 settimane , accertate ecograficamente .
La valutazione non viene fatta in base alla data dell'ultima mestruazione , ma dai dati biometrici dell'embrione (CRL max 10 mm) .
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI