Jaydess

Gentili Dottori,vorrei chiedervi un parere sulla mia situazione attuale.premessa:ho sostituito jaydess già da 7 mesi..il 10 dicembre ho avuto il ciclo,è ritornato in anticipo l'1 gennaio.a fine gennaio ho avuto perdite marroni a seguito di.un rapporto durate pochi giorni.(era il ciclo?)già da una settimana avverto i sintomi di un'ovulazione con dolori e lievi perdite marroni acquose.questo mese ho ripreso in modo repentino 10 kg(ero arrivata a 39 kg).vorrei capire se in realtà quelle perdite di fine gennaio era il ciclo che aspettavo e sto avendo una ovulazione anticipata oppure il ciclo a gennaio è saltato e ora sto avendo una normale ovulazione che in realtà dovevo avere a metà gennaio?può aver influito la ripresa dei kg?o può essere una gravidanza?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi è chiaro un passaggio : lei ha sostituito (inserendone un altro JAYDESS ) oppure ha timosso jaydess??
In ogni caso se ha lo IUS (jaydess) inserito nessuna preoccupazione della gravidanza , perchè è un ottimo contraccettivo e come sicurezza a volte supera anche la pillola.
Se ha rimosso lo IUS , allora la condizione metabolica può aver influenzato il ritmo ormonale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Buonasera Dott.Blasi.Ho la nuova jaydess già da 7 mesi,l'ho sostituita perché quella vecchia era in scadenza.Mi sembra strano aver avuto un flusso breve con perdite marroni e una successiva ovulazione, a pochi giorni di distanza,più "sentita"rispetto ai mesi precedenti..per questo sono in dubbio se sia stata una ovulazione o sintomi di una gravidanza.oggi sembra essere tornato tutto nella norma:niente tensione al seno,niente dolori e niente muco.poi ho pensato oltre a questo che magari l'aumento repentino di peso mi abbia provocato uno squilibrio ormonale. Dottore lei pensa che possa essere stata una normale ovulazione?e potrei chiederle che sintomi porta una gravidanza extrauterina?ho letto che la spirale aumenta questa probabilità.grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Salve Dottore,ho controllato i fili dello IUS e sembra tutto ok.avverto dolore e fastidio al seno più del solito.ho avuto l'ovulazione i primi di febbraio,me ne sono resa conto dai sintomi.quando dovrebbe arrivarmi più o meno il ciclo?tenga presente che già da 2 mesi mi anticipa sempre anche di una settimana.in realtà da quando ho inserito jaydess il ciclo è molto irregolare e non so se sia un bene o male.è comunque il caso di fare un test o potrei aspettare?oltre al fastidio al seno e crampi addominali non ho altri sintomi.grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì purtoppo lo IUS Jaydess ha un basso dosaggio di levonorgestrel , rispetto al nuovo IUS Kyleena di durata maggiore e di dosaggio maggiore (5 anni ) e quindi a volte in alcune donne si può verificare uno spotting , o una irregolarità del ritmo mestruale.
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie mille Dottore
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore mi scusi il disturbo,vorrei avere un parere sul risultato delle beta sul sangue che ho effettuato oggi per scrupolo: 0,12 con range di valori tra 0 e 0.6 (non incinta).io ho avuto l'ultimo ciclo vero e proprio l'1 gennaio ma, come le ho scritto in precedenza,a fine gennaio ho avuto delle perdite marroni per 2 gg.Ammettiamo che queste perdite siano state il vero ciclo,le beta fatte oggi ,quindi dopo circa 15 gg ,avrebbero già rilevato un valore positivo se fossi incinta?grazie e scusi ancora
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Giusta interpretazione !
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie ancora Dottore