Posticipare ciclo con yasmin

Buonasera,
chiedo un chiarimento, per risolvere alcuni dubbi premettendo che prendo yasmin da 3 anni.
Finisco il blister di domenica e il ciclo inizia sempre il venerdì della settimana successiva. Vorrei quindi cambiare l'inizio del ciclo dal venerdì al lunedì x evitare di aver il ciclo durante il week end e quindi posticipare il tutto di 3 giorni.
È possibile prendere 3 pillole in più quindi un totale di 24 pillole? Dopo farei la pausa dei 7 giorni. In questo frangente sarei coperta? Il ciclo mi verrebbe sempre il quinto giorno dopo averla staccata come di consueto? O le cose potrebbero cambiare? Potrei avere spotting anche solo per 3 pillole in più?
Spero di essere stata abbastanza chiara.
Grazie attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe saltare la pausa dei 7 giorni e saltare il flusso mestruale , senza alcun problema.
Potrebbe anche usare il metodo che ha suggerito, nulla di patologico . https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/8040-la-mestruazione-durante-la-contraccezione-ormonale-dubbi-e-ansie.html
ho scritto questa news per chiarire che posticipare o annullare il flusso non crea problemi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso procedere già questo mese con 3 pillole in più nonostante ho avuto rapporti completi?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho preso la 24esima pillola mercoledì 13, sto facendo la regolare pausa dei 7 giorni nella quale dovrebbe arrivare il ciclo, nel frattempo posso avere rapporti non protetti?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo , nessun problema