Possibile problema assunzione pillola

Buongiorno. Ho iniziato il blister della pillola sabato e domenica mattina ho avuto rapporti non protetti.
Lunedì sera, quando ho preso la pillola alla solito ora, ho starnutito dopo circa 30 secondi che l'avevo presa e l'ho sputata fuori. Sul momento l'ho cercata, l'ho trovata e l'ho ripresa (massimo 1 minuto dopo averla sputata) però non vorrei mai che magari si fosse "rovinata" in qualche modo e quindi che il principio attivo non faccia il suo effetto.

Era tutta intatta tranne in minima parte lo strato esterno che aveva cominciato a sciogliersi con la saliva visto che l'avevo comunque messa in bocca ed ingerita, ma non mi sono per nulla posta il problema lì per lì... però ora mi è venuta paura perché era la terza pillola del blister quindi una fase delicata e vorrei capire se l'effetto potrebbe essere stato compromesso.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Vincenzo Campo Ginecologo, Chirurgo oncologo 10 1
Salve
Penso proprio che puoi star tranquilla
A presto

Dr. Vincenzo  Campo
Specialista in ginecologia e ostetricia