Ritardare il ciclo mestruale

Salve vi ringrazio anticipatamente per il consulto.
Ho appena acquistato primolut nor 10 mg per ritardare il ciclo mestruale di 3 giorni poiché sono in vacanza.
Il ciclo mi dovrebbe arrivare il 22/02 cioè fra 10 giorni lei mi consiglia di iniziare a prendere una compressa al giorno per 10 giorni come ho letto in precedenza o iniziare 3 giorni prima come leggo sul foglio illustrativo.
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto dipende dal ritmo mestruale ( ogni 28 giorni in media ) per stabilire all'incirca l'inizio dell'assunzione.
Io consiglio di iniziare da metà ciclo (16^ -17^ giornata del ciclo) per un periodo almeno equivalente, sospendere 1/2 giorni prima di quando si desidera avere il flusso mestruale. Il mese successivo tornerà al suo usuale ritmo,
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI