BATTITO CARDIACO FETO 17+4

Buona sera Dottori
la mia compagna in dolce attesa nei controlli settimanali che la sua Ginecologa gli fa( seppur di pochi minuti) abbiamo riscontrato che il battito della PICCOLA non è mai sotto i 160 bpm , l'ultima volta era 174 ...siamo un po ansiosi anche perché la mia compagna è una persona tendenzialmente emotiva.
Dobbiamo preoccuparci ? Esiste una correlazione tra lo stato emotivo della madre e figlia ?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A quest'epoca di gravidanza (nel corso della 18^ settimana ) non ha valore clinico una variabilità della frequenza cardiaca fetale.
Sicuramente intorno alla 21 ^ settimana si sottoporrà a ecografia morfologica e potrà eliminare tutti i dubbi sull'assenza di patologia cardiaca ( malformazioni e alterazioni del ritmo ) , in questo momento non è valutabile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE INFINITE
si abbiamo la morfologia alla 20 ^ settimana
speriamo bene
saluti