Strani puntini bianchi

Salve dottori,
sono una ragazza di 23 anni.
Da un po' di tempo a questa parte noto nella zona tra le grandi labbra e le piccole labbra (e nella zona superiore al clitoride) numerosi puntini bianchi che non vanno via, sembrano dei piccoli brufoletti bianchi sottocutanei.
Non mi danno alcun fastidio, perciò non ho pensato fosse urgente fare una visita ginecologica.
Inoltre, parlandone con il mio ragazzo, abbiamo notato che ne possiede anche lui di simili nella zona immediatamente sottostante al glande.
Non credo che siano delle infezioni o altro perchè non danno fastidio, però vorrei avere dei chiarimenti.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero essere delle ghiandole sebacee che si localizzano a livello vulvare , ma ,interessandomi di patologia vulvare , consiglio sempre una conferma clinica con una esplorazione ginecologica .
Non ho i criteri obiettivi per poter formulare una diagnosi e di conseguenza una terapia specifica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI