Probabile gravidanza e antibiotico

Buona sera dottore, io e mio marito proviamo da 10 mesi ad avere un bimbo ma niente... Quindi sono passata agli stick di ovulazione e ho ovulato il 9 di Febbraio ora sono che è ancora presto per sapere ma il problema non è questo. Stamattina mi sono svegliata con male all'orecchio e alla gola quando deglutisco tanto da farmi male tutta la parte sinistra del viso, la mia domanda è: posso prendere l'augmentin? Visto che non so che sono in gravidanza o no ho paura che prendendo l'antibiotico possa fare male al mio bimbo(ammesso che ci fosse) nel caso ci fosse posso farle male? Ho ancora è presto dato che penso che ancora forse non si sia neanche impiantato?!? Mi aiuti!!! grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvatore Di Leo Ginecologo 15 2
Alcuni antibiotici possono essere utilizzate in gravidanza, come Augmentin, senza effetti. Però le consiglio di consultare il medico di famiglia per verificare le condizioni della sua gola, la presenza di placche e la necessità di eseguire il farmaco. Non è sempre necessario e i consulti online mancano di un importante contatto con il paziente per la valutazione clinica e la stima reale delle condizioni. Faccia cautela, stia al caldo, usi la sciarpa e il cappellino, bevande calde non zuccherate è un po’ di riposo. Se inoltre in questi 10 mesi non ne ha fatti, sarebbe utile una visita ginecologica per controllare che sia tutto in regola.

Cordiali saluti

Dr. Salvatore Di Leo
https://ginecologocatania.blogspot.com/p/contatti-contact-us-contattaci.html

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dottore allora non devo fare altro che aspettare lunedì per andare dal medico di famiglia... Io ho chiesto al mio ginecologo di poter fare altre visite ma lui mi disse che entro un anno di prove fallite ci può stare se passano questi due mesi senza risultato farò visite specifiche fino adesso mi sono limitata a pap test ed è tutto apposto. Devo anche dire che fino al mese scorso io e mio marito lo abbiamo fatto quando ne avevamo voglia, solo da questo mese ho iniziato con gli stick di ovulazione infatti ho individuato il giorno fertile ora non mi resta che aspettare... Spero solo il 25 non arrivino... Grazie mille di nuovo dottore le auguro una buona giornata