Ringiovanimento ovarico PRP

Salve,
sono venuta a conoscenza dell’utilizzo della tecnica di ringiovanimento ovarico tramite platelet-rich plasma o PRP da un paio di anni circa e sarei interessata ad avere un vostro parere sull’efficacia e sicurezza percepiti. Dalle informazioni che sono riuscita a reperire, il trattamento viene proposto generalmente a donne in fase di premenopausa/menopausa con risultati spesso non soddisfacenti.
Io ho 42 anni e sono reduce da 3 tentativi di ICSI falliti anche se gli embrioni prodotti erano di buona qualità, solo una gravidanza ottenuta ma interrottasi al limite del terzo mese. Non rispondo bene alla stimolazione anche se i miei dosaggi ormonali sono buoni. Mi chiedo quanto un simile trattamento mi potrebbe aiutare a rinvigorire le ovaie e a migliorare il risultato di un’eventuale stimolazione.
Ringrazio in anticipo, saluti
[#1]
Dr. Salvatore Di Leo Ginecologo 15 2
Purtroppo la mia esperienza con la PRP riguarda l'atrofia vaginale e il lichen scleroatrofico. Comunque le consiglio di proseguire la sua ricerca presso un centro di PMA, valutando il numero di cicli che eseguono in un anno di fecondazione per determinare la loro esperienza e scegliere quello più vicino con il numero maggiore, e chiedere a loro se praticano la PRP ovarica; gli studi sugli animali e sull'uomo sembrano sperimentali, si ottengono delle risposte ormonali e alle stimolazioni, ma i dati sono pochi per poter dichiarare se sono efficaci veramente o meno al momento. Coraggio se persiste riuscirà nel suo obiettivo.
Si faccia consigliare sempre naturalmente.

Cordiali saluti

Dr. Salvatore Di Leo
https://ginecologocatania.blogspot.com/p/contatti-contact-us-contattaci.html

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Di Leo, per questa risposta.
Cordiali saluti