Ritardare il ciclo di qualche giorno ?

Buongiorno, sapevo che fosse possibile ritardare il ciclo continuando a prendere le pillole quando arriva la settimana di sospensione. Volevo sapere se fosse possibile ritardarlo solo di 2 o 3 giorni prendendo qualche pillola in più oppure se devo necessariamente saltare la pausa e continuare a prendere tutte le pillole del blister
Grazie :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono entrambi metodi validi , più lineare è quello di saltare la pausa dei 7 ( o 4 ) giorni tra un blister e l'altro , sicuramente nessun evento patologico .
Quest'ultimo metodo viene adottato spesso dalle atlete in prossimità delle gare sportive , non alterando l'effetto contraccettivo e le prestazioni agonistiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mentre se prendessi una o due pillole in piu poi devo fare ugualmente la pausa di 7 giorni? e l'effetto contraccettivo rimane?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
Uso questo post per non aprirne uno nuovo.
Prendo la pillola novadien da circa 2 anni ma quest'ultima volta il ciclo non mi è arrivato (ho notato giusto qualche macchiolina per nemmeno mezza giornata il venerdì anche se mi sarebbe dovuto arrivare il giorno prima)
La settimana precedente avevo assunto per 5 giorni l'antibiotico cefixoral e ho avuto rapporti non protetti ma non completi (con coito interrotto) in quella settimana
Ho letto che comunque quell'antibiotico non interferisce con la pillola, voi confermate? a cosa può essere dovuto il ciclo saltato?
Mi consiglia di fare un test di gravidanza?