Perdite di solo sangue

Salve... Sono parecchio spaventata...
È un po' di tempo da quando ho iniziato ad avere delle perdite abbondanti, spesso gialline e dense... Però ora sono 2 giorni che ho perdite di sangue.. Solo sangue. Non so cosa possa essere e prima di andare a fare un controllo vorrei un parere qui perché mi preoccupo e sono in asia moltissimo.
Ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, però era protetto, (lui è venuto fuori - e alla fine abbiamo controllato che il profilattivo non avesse fori o altro) e 2 giorni dopo ho avuto il ciclo. Da allora sono passate due settinane e mezza, e come ho detto prima sono due giorni che ho perdite di solo sangue...dura poco, all'incirca un minuto e si ripete piu volte al giorno, ma non é poco.. Cioè è più di una goccia o due.
Sono incinta? Però non so come possa essere capitato, non prendo la pillola, ma ripeto che abbiamo controllato che non fosse bucato... Oppure ho una malattia.. Magari grave?
Spero di riceve qualche risposta, grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
non penserei ad una gravidanza , ma ad un evento fisiologico , cioè l'OVULAZIONE , ci sono donne che in periodo ovulatorio (non sempre) vedono comparire muco + sangue , o soltanto una piccola quantità di sangue (spotting ) a volte scambiato per un "mini" flusso mestruale .
Nulla di patologico
SALUTI
dr Nicola BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta... Spero sia così perché è tutto il giorno che dura, da 3 giorni ormai. A volte di colore scuro, e raramente capita che sia acceso. Avviene quando sto seduta e mi alzo, o quando mi stendo sul letto... Non so... Ho parlato del rischio gravidanza perché alla fine del rapporto di cui ho parlato sopra abbiamo notato una specie di patina bianca sul profilattico e anche sotto di esso, dopo averlo tolto.
Comunque visto che sono 3 giorni ormai, e non smette, mi domandavo cosa fosse non avendo mai avuto nulla del genere. Ero arrivata a pensare persino alla possibilità di qualche malattia grave