Sospensione pillola

buongiorno,
io ho preso la pillola per 7/8 anni, poi ho deciso di smettere e ho fatto una pausa di circa un anno.
adesso a causa di molti brufoli che ho nel viso , e che prima prendendo la pillola non avevo, ho deciso di riprenderla.
adesso sono passati 10 giorni che sto prendendo la pillola, ma mi vedo gonfia e ho avuto un calo del desiderio sessuale e mi sono pentita di averla presa.
la mia domanda è se posso già interromperla, non ho avuto rapporti sessuali dall ultima mestruazione
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assumere e sospendere , fa aumentare il rischio tromboembolico .
La pillola va giudicata almeno dopo tre blister , per poi decidere se cambiare clima ormonale o sospendere definitivamente .
E' importante valutare senza contraccettivo , cosa succede in caso di gravidanza indesiderata?
Vanno valutati rischi e benefici
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI