Endometriosi???

Buonasera
Gentilmente vorrei un consulto per un problema che mi affligge...circa un anno fa ho iniziato a sentire fitte anali abbastanza forti soprattutto durante ciclo...facendo visita da GINECOLOGO mi è stato detto di avere ragade anale..ho fatto cura...le fitte però bene o male ci sono sempre state..con intensità da lieve a modesta..il mese scorso mi sono svegliata di notte per fortissime fitte anali vaginali...e difatti mi è arrivato il ciclo...questi dolori svaniscono con buscofen..due al giorno il primo giorno di ciclo e a volte il secondo giorno...durante il periodo dell ovulazione ho avvertito fitte anali e vaginali lievi...ultimamente ho anche dolore nei rapporti in profondità..ho fatto visita e sembrerebbe non ho niente tranne una forte vaginite...mi chiedevo il perché di questi dolori..la ragade non c'è più..ma continuo ad avere queste forti fitte ..potrebbe essere per la vaginite?? Sono molto soggetta ad infezioni batteriche vaginali quasi ogni mese mi compaiono.. se nella visita non è stato riscontrato nulla posso stare tranquilla? Grazie mille in anticipo!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause delle ALGIE PELVICHE , sono innumerevoli spesso legate ad infezioni recidivanti (vaginiti, cerviciti, uretriti,)
In questi casi può risultare utile eseguire colture di tamponi cervicali e uretrali per la ricerca di Clamidia, Gonococco e Micoplasmi , Escludere la presenza di una VAGINOSI recidivante (G. vaginalis) .
Ho menzionato questi batteri , perchè potrebbero essere la causa di una PID ( malattia infiammatoria pelvica ) .
L'ecografia e il dosaggio del CA125 potrebbero essere utili ad escludere la presenza di ENDOMETRIOSI.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta..aggiungo una cosa...oltre a soffrire di Herpes genitale...continuo ad avere appunto queste infezioni batteriche con cattivo odore...non so come mai mi vengono così spesso...il mio ginecologo dice che è perché sono molto delicata...e che quindi è normale...ma ora mi sorge il dubbio che queste infezioni batteriche siano sintomo di altro..cosa può scatenarle così frequentemente ??qualcosa di grave?? inoltre volevo chiedere..l Heroes genitale può essere causa di infertilità? Grazie mille!!!