Ovaio multi follicolare

Buongiorno dottori. Ho 35 anni e ho già avuto una gravidanza normale. Mio figlio 6 anni fa è
stato cercato ed è stato concepito in circa 2 mesi. Quindi veloce. Da gennaio sto cercando il 2 figlio che non arriva (so che è presto ma con il primo è arrivato subito). Il ginecologo 2 gg fa mi ha riscontrato le ovaie multi follicolari entrambe. Non assumo pillola ne altro contraccettivo ma ho sempre usato il preservativo. Ho cicli regolarissimi che non Errano ogni 26 gg normali. Il ginecologo mi ha detto solamente che ci metterò di più a rimanere incinta rispetto a 6 anni fa. Oltretutto sono 2 mesi che ho male al seno senza percepire noduli puo essere dovuto alle ovaie multifollicolari? Quello che mi preme sapere è avrò un altra gravidanza comporta problemi di fertilità? So riconoscere quando ovulo e in effetti sono due mesi che credo di non ovulare ( mancanza di muco denso). Il. Ginecologo non mi ha dato nessuna cura se non, provarci quando ne abbiamo voglia no stressarmi e se non rimangono entro un anno vedremo. La mia paura era infertilità. Grazie mille dottori.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Concordo con il Collega , due mesi sono pochi per parlare di infertilità o sterilità.
Probabilmente si potrebbe pensare a qualche ciclo anovulatorio , e in questi casi senza essere molto aggressivi dal punto di vista farmacologico , si potrebbe pensare ad una sostanza naturale come l' INOSITOLO .
In questi casi è importante valutare in seguito (non immediatamente ) la fertilità maschile legata a fattori come prostatiti , orchiti, ecc...
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
un ultima domanda: se dovessi assumere Inositolo, come da lei consigliato, e come già sentito dire..ho il rischio di avere una gravidanza gemellare perchè " aiuto i follicoli " oppure posso assumerlo serenamemente?
Assumo già la folina da Gennaio 19.

Grazie ancora per la sua estrema cortesia.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema con l'inositolo .
GRAVIDANZA GEMELLARE ? Leggenda metropolitana