Volevo sapere se luso dellintegratore caff verde + vitamina c pu interferire con

Buongiorno dottore,
Sto prendendo la pillola anticocezionale Yasmin. Volevo sapere se l’uso dell’integratore caffè verde + vitamina C può interferire con l’effetto contraccettivo della pillola.
Le riporto gli ingredienti del suddetto integratore: Caffè verde (85%), idrissipropil capsula shell metil cellulosa, acido L-ascorbico, separando sali si magnesio agente di acidi grassi; silice.
Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo una volta per tutte , la vitamina C insieme al succo di pompelmo , possono determinare un AUMENTO dei livelli ematici della pillola , quindi in termini semplici possiamo dire che equivale ad assumere una pillola a più alto dosaggio .
Queste sostanze aumentano l'assorbimento della pillola a livello intestinale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI