Laser e tinta in gravidanza

Buonasera, sto tentando di rimanere incinta e aspetto il ciclo giorno 12/03. Mi chiedevo se nel frattempo posso continuare il laser per epilazione che faccio da due anni e la tinta per capelli ( senza ammoniaca ). Non so se per precauzione devo sospendere tutto già da ora o devo aspettare l'esito del test fra 10 giorni.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'uso del LASER per epilazione è legato alla zona dove viene utilizzato , se in prossimità dei genitali esterni ( vulva ) è preferibile adottare metodi diversi.
Le tinture che non vengono a contatto con il cuoio capelluto ("colpi di sole ") non creano problemi , altrimenti non devono contenere particolari coloranti e niente ammoniaca.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L'epilazione è su tutte le gambe e inguine, casomai potrei evitare l'inguine e farlo su tutte le gambe, ho capito bene?
Per la tinta uso quella Bioscalin che NON contiene ammoniaca, resorcina, parafenilendiammina, profumo e conservanti. Non avendo ancora la certezza di una gravidanza in corso posso fare quanto le ho scritto?
Grazie mille per la sua disponibilità