Test positivo dopo ivg

buongiorno
l’8/2/19 ho fatto una IVG
dopo due settimane dall’intervento , come consigliato dalla dottoressa, ho eseguito un test di gravidanza il cui esito era positivo ( Ne ho eseguiti tre e la linea di tutti e tre era molto marcata )
A distanza di una settimana ne ho rifatto un altro anche questo positivo
escludo l’idea di un nuovo concepimento dal momento che non ci sono stati rapporti
ma volevo chiedere come mai il test a distanza di settimane sia ancora positivo.
ho fatto ecografia dopo intervento e non mi hanno detto nulla , ne va tutto bene ne se c’era qualche problema
Attendo una vostra risposta

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi permetto di non essere d'accordo con la Collega , in quanto un dosaggio delle beta HCG (test di gravidanza ) molto precoce dopo una IVG , dopo un aborto spontaneo quasi sempre dà una positività che non ha il significata di una gravidanza , ma di persistenza di materiale deciduo-ovulare che continua a produrre piccole quantità di betaHCG , quindi si tranquillizzi.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buonasera,
oramai è passato un mese e mezzo dall’intervento e ancora test positivo
attendo un vostro consiglio

grazie per la risposta precedente
cordiali saluti