Beta basse

Buongiorno il giorno 25 febbraio ho effettuato le beta dopo una settimana di ritardo ed il valore era di 24, il pomeriggio ho cominciato ad avere dolori lombari e addominali e mi sono recata in pronto soccorso dove mi hanno fatto una visita e una eco transvaginale e la diagnosi è la seguente :utero antiverso in asse, echi endometriali iperecogeni come per fase tardo secretivo, non falda endopelvica, si richiede controllo beta. Il 28 ho di nuovo effettuato le beta ed il valore è di 87, ho già avuto circa 4anni fa un aborto spontaneo e le beta erano anche lì basse, devo cercarmi un ginecologo ma nel frattempo vorrei sapere se il valore di queste beta basse potrebbero portarmi a un nuovo aborto, la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come l’embrione cresce, aumenta il livello di beta HCG e, come regola generale, il valore delle beta dovrebbero raddoppiare ogni 2-3 giorni.
Quindi deve ripetere un dosaggio delle beta HCG presso lo stesso laboratorio , non voglio illuderla ma il raddoppio c'è stato ( da 24 >>> a 87 ) .
Dopo si potrà monitorare con ecografia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta esaustiva, martedì ripeterò le beta sperando che il valore si sia raddoppiato ancora, buona serata