Esame isteroscopia diagnostica

Dopo l' ecografia transvaginale il medico ha ritenuto opportuno degli approfondimenti per sciogliere dei suoi dubbi. Così mi sono sottoposta ad un isteroscopia diagnostica. L esame ha riportato quanto segue. Mucosa: disomogeneamente ispessita di tipo polipoide. Che significa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una crescita dell'endometrio anomala, che a volte porta a sanguinamento uterino abbondante e per questo motivo potrebbe risultare utile una terapia con progestinici.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua attenzione. Quindi attualmente nessuna formazione di polipi? La mia paura nasce dal fatto che dopo l esame mi hanno detto solo non c è niente, tutto ok , ma non mi hanno spiegato nè cosa significasse quel risultato del referto nè mi hanno prescritto farmaci. Ritiene opportuno che io parli col mio medico di base circa la possibilità di una cura?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con il ginecologo di fiducia