Dolore bassk ventre con tremori post rapporto sessuale

Salve, mi è capitato per due volte di soffrire del seguente disturbo: appena finito un rapporto sessuale ho sentito un fastidio diventato poi strizzoni al basso ventre, accompagnati da sudorazione e tremori e sensazione di star per svenire (anche se non mi si è oscurata la vista ne niente). Questa sensazione è passata entrambe le volte nel giro di una decina di minuti.
Vorrei capire da cosa è causata plausibilmente e se devo farmi delle analisi più approfondite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sintomatologia riferita potrebbe essere legata ad una posizione del corpo uterino , cioè una spiccata retroversione uterina, con probabile stimolazione vagale con tutto il corteo sintomatologico.
Tutto va verificato con esame ginecologico ed ecografia pelvica
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI