Ciclo e pillola Drospil

Salve,
la ginecologa mi ha prescritto la pillola Drospil, questo è il mio primo mese di assunzione, in generale il mio ciclo senza pillola non è mai durato tanto (al massimo 4 giorni),volevo sapere se fosse normale che il ciclo mi sia durato un giorno con perdite molto molto scarse e se questo possa influire su l’attività anticoncezionale della pillola. Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Uno degli effetti extra contraccettivi della pillola è proprio quella di ridurre la quantità dei flussi mestruali, quindi non deve preoccuparsi se i flussi mestruali si ridurranno, è importante essere certi di una corretta assunzione per un sicuro effetto contraccettivo .La sicurezza contraccettiva non si determina dalla quantità nei flussi mestruali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI