Mestruazione in ritardo

Buongiorno. Ho le mestruazioni in ritardo di quattro giorni o non ho nessun sintomo premestruale a parte qualche dolore alla schiena. Nel mese scorso ho avuto solo rapporti protetti con preservativo a parte una volta all’inizio di uno di questi in cui ci sono stati 30 secondi senza preservativo, poi abbiamo proseguito tutto il rapporto con la protezione però della comparsa delle mestruazioni ancora niente. Non nego che ho un po’ di ansia e non sono tranquilla, forse anche questo periodo è stato un po’ stressante per via degli esami universitari, però non so cosa pensare, secondo voi ho qualche probabilità di essere incinta? Sono passati 10 giorni dall’ultimo rapporto e non so ancora se fare un test o meno
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per non avere più pensieri può eseguire un test di gravidanza sulle urine di quelli che vendono in Farmacia. sono molto sensibili.
Inizi da qui.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Ma se lo faccio a 10 giorni dal rapporto avrò una risposta sicura? Perché ho letto che bisogna aspettare 15-20 giorni dal rapporto
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il test può già eseguirlo con risultati attendibili.