Azalia: spotting continuo

Buongiorno,
ho iniziato da quasi una settimana il terzo blister di azalia e da metà del primo che ho spotting continuo, senza sosta.
Chiesi alla ginecologa che mi disse come la cosa fosse normale e che potesse continuare per il secondo blister.
Ora che ho iniziato il terzo e sono ancora in questa situazione cosa dovrei fare? È normale o devo preoccuparmi?
Questo spotting continuo può portare dei problemi a livello di salute?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso che sappia che la pillola AZALIA è una mini pillola , denominata in questo modo per l'assenza dell'estrogeno , trattandosi di una pillola con solo progestinico .Questo comporta uno squilibrio ormonale , per questo motivo il suo uso viene riservato a donne che allattano o a donne con problemi trombofilici .
Quindi se non sono presenti motivazioni particolari per l'assunzione della "minipillola" (AZALIA) , lo spotting si può evitare passando ad una combinazione estro-progestinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ginecologa me l'ha prescritta in quanto sono soggetta ad emicrania.
Temo il mio corpo non riesca a tollerare o ad abituarsi ad Azalia. È possibile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Emicrania o cefalea con aura?
[#4]
dopo
Utente
Ho avuto episodi di entrambe
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora ci sono controindicazioni per gli estrogeni, deve orientarsi verso un sistema intrauterino (IUS) come il Kyleena da non confondere con la spirale, contenente LEVONORGESTREL
Questa è l'unica alternativa alla Azalia (Cerazette, Nacrez , Desantrel).
SALUTI