Perdite

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e vorrei chiedervi un parere.
Il mio ultimo ciclo risale al 19-23 febbraio.
Il 2 marzo ho avuto con il mio ragazzo un rapporto non protetto con coito interrotto e il 6 marzo ho avuto delle perdite rosse/rosa che sono durate un giorno seguite da delle perdite marroni durate 2 giorni.
Volevo sapere se secondo lei devo preoccuparmi...
In più oggi si sono presentate delle leggere perdite trasparenti.. Potrebbero essere perdite ovulatorie? A 6 giorni dal ciclo?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando si parla del Coito Interrotto (purtroppo ) bisogna sempre sospettare una gravidanza indesiderata , legata alla famigerata goccia pre-eiaculatoria .
Per questo motivo un test di gravidanza tranquillizzante va sempre eseguito in caso di flussi mestruali o perdite ematiche diverse dal solito .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta..
Provvederò in caso di ritardo ad effettuare il test in quanto ancora mancano 6 giorni ed ero quasi convinta che queste perdite fossero legate all'ovulazione
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno..
Volevo aggiornarla della situazione.
In questi giorni ho avuto episodi di nausea e vomito al mattino... Nonostante stamani sia arrivato il ciclo ho ancora questi disturbi.
Secondo lei posso stare tranquilla o mi consiglia comunque di effettuare un test?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il flusso mestruale è identico agli altri nessun problema.
SALUTI