Devo sottopormi ad intervento ivg ma sono

Buonasera
Vorrei chiedere un parere
Settimana prossima devo sottopormi ad intervento ivg ma sono.al limite delle settimane 12+6
Sono molto.preoccupata ma ho avuto molta indecisione.
Vorrei sapere se essendo cosi al limite l intervento è piu complicato e rischioso rispetto ad averlo fatto due settimane fa

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente farà una preparazione del collo uterino, con farmaci che aiutano la dilatazione , questo era il mio atteggiamento in Ospedale .Tutto dipende dai protocolli adottati dai Colleghi "non obiettori " di Bologna , sicuramente è più impegnativo rispetto alle settimane più basse.
BUONA CONTRACCEZIONE per il post

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta
Ieri ho fatto una nuova ecografia e dalla misurazione sembrerei oltre le dodici settimane + 6 al momento dell intervento, ma ancora nei 90 giorni.
Sono molto spaventata dall intervento
Secondo lei a questo punto è troppo rischioso?ho altri figli non vorrei peggiorare la situazione ancora di più

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dal metodo che adotteranno , non voglio nè rendere semplice l'intervento , ma neanche creare "terrorismo" psicologico , è importante il "counselling" del Collega che eseguirà l'intervento