Vulvodinia

Salve io soffro di vuvodinia
Mi hanno dato delle gocce antidepressive da prendere ma vorrei evitare. Ho letto che esistono dei farmaci da assumere o delle creme anestetiche prima del rapporto .
Potrebbe dirmi quelli sono?
Inoltre vorrei sapere da chi e effettuata l elettrostimolazio.
Mi hanno consigliato di prendere anche dei dilatatori ma mi sembrano assurde come cose
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è importante confermare la diagnosi di vulvodinia,.
I protocolli terapeutici sono molteplici , l'uso di amitriptillina ( gocce che ha menzionato) non ha uno scopo antidepressivo ( le dosi sono molto più alte) ma soltanto di migliorare la neuro trasmissione ( neuro infiammazione) .
In caso di reazioni soggettive esistono molti farmaci tranquilli per migliorare questa situazione, tutte collaudate.
Le assuma.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.