Posticipare ciclo con pillola drospil

Salve,
Vorrei sapere se è possibile per saltare il ciclo assumere una sola placebo e attaccare subito un nuovo blister, o se è necessario saltare totalmente il placebo. Inoltre vorrei sapere se una volta iniziato il nuovo blister sia necessario finirlo regolarmente o terminarlo alla seconda striscia con le 4 placebo come scritto sul foglietto illustrativo. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il metodo corretto è quello di saltare le quattro pillole placebo e iniziare subito il blister successivo, in questo modo salterà il flusso mestruale da sospensione .
Altre modalità descritte portano ad alterazioni del ritmo a volte non gestibili correttamente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI