Zoely due blister consecutivi

Buongiorno,
Assumo da due mesi Zoely e tutto va bene. Primo mese ho avuto Spotting continuo, da dopo la sospensione dei 4 giorni più nessun problema.
Il "problema" è che ora il ciclo mi arriva sempre sabato/domenica, e io per lavoro sono spesso fuori nei weekend e la cosa mi crea non pochi disagi trovandomi a volte in mancanza di servizi. E vorrei riuscire ad "aggiustarlo" il prima possibile.
Oggi ho chiesto al mio medico di famiglia come fare se volessi spostare il ciclo ma mi ha inizialmente detto che non era possibile, per poi invece dirmi che per fare ciò avrei dovuto sospenderla un mese e iniziarla in un giorno differente. Vista la mia perplessità, infine mi ha detto in poche parole "faccia come voglia e se la gestisca lei".
Io non sono un medico e non sono molto esperta in quanto a pillole assumendola da pochi mesi, ma so che è possibile spostare il ciclo, anche perché alcune mie amiche lo hanno fatto. Volevo solo rassicurazioni in merito a ciò, rassicurazioni che il mio medico non ha saputo darmi, anzi sono ancora più confusa.
Mi è stato infatti detto che se io assumessi due blister di fila non ci sarebbero problemi, salterei questo ciclo e dal prossimo mi arriverebbe dunque 4 giorni in anticipo e avrei risolto il problema dei weekend, è corretto?
Ahimè senza un parere medico non mi fido a fare queste cose di testa mia, nonostante le mie amiche lo abbiano fatto più volte senza problemi. Non vorrei incappare in problemi vari ed eventuali nel fare qualcosa che il mio medico non mi ha detto. Posso stare tranquilla e assumere quindi due blister consecutivamente o faccio una cosa pessima?
Grazie mille, spero possiate rispondere presto a questo quesito visto che dovrei iniziare la pausa (o il blister successivo) domani!
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione di due blister consecutivi è corretta .
L'assunzione del blister successivo deve avvenire saltando l'assunzione delle ultime quattro pillole placebo , non ci deve essere soluzione di continuo.
CHIARO ?
Potrebbe comparire dello "spotting " ma non interferisce con il potere contraccettivo della pillola (ZOELY)
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI