Pillola dopo parto

Salve, vorrei sapere un informazione: ho preso la pillola anticoncezionale klaira dopo 28 giorni dal parto come da indicazione della mia ginecologa, ( non allatto più al seno per problemi da una 10ina di giorni) sono al secondo giorno di assunzione, vorrei sapere quando inizia la copertura anticoncezionale. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha iniziato dal primo giorno di un flusso mestruale (capo parto ) se comparso la contraccezione è immediata , se invece non è andata così , deve attendere almeno 7 giorni per essere sicura della piena azione contraccettiva della pillola (in questo caso klaira) .
Auguri e buona contraccezione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva, non ho avuto il capo parto, l'ho presa il 28 esimo giorno dal parto come indicato dal bugiardino, ma prendendo la pillola quindi il capo parto non si presentera' giusto? Poi un ultima cosa: come mai ci sono pareri discordanti su dopo quanto farà l'effetto anticoncezionale, chi dice dopo nove giorni e chi addirittura un mese? Perché anche io prendendola in un giorno qualsiasi sapevo che la copertura la dava dopo 7 giorni. Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Parlano le linee guida , quindi 7 giorni
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie di nuovo e buona serata