Possible gravidanza

Buongiorno, scrivo per un dubbio che mi assale. Le ultime mestruazioni si sono concluse il 27 febbraio e il 4/03, che doveva coincidere con il primo giorno non sicuro, c'è stata una penetrazione di circa un minuto non protetta. Due giorni prima, il 2/03 ho iniziato ad avere perdite marroni della stessa quantità di un ciclo normale e sono continuate fino all'16/03. Dopo più nulla. E on questo periodo sono diminuite di frequenza ma ogni tanto avvertivo dolori al basso ventre e mal di schiena e diarrea. Il 18/03 mattina di nuovo perdite marroni molto più chiare e meno intense durate una giornata e basta. Ad oggi ho tipici dolori da ciclo alle ovaie e mal di schiena.
Volevo anche dire che ho interrotto pillola yasmin il 24 dicembre per problemi di salute e dal 15 febbraio ho fatto una cura di deltacortene da 25 mg per una settimana andando poi a scalare.
Volevo sapere se ci può essere possibilità di gravidanza o se è uno squilibrio dovuto al cortisone. Inoltre, prima di assume la pillola, anni fa, avevo questo problema di ciclo interminabile che diventava marrone dopo quello classico.

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente le alterazioni del ritmo mestruale sono legate allo stato di malattia , alla terapia farmacologica , ma è sempre bene non rischiare , il COITO INTERROTTO è sempre un contraccettivo a rischio con alta percentuale di fallimento .
Consiglio (eccesso di zelo ) di effettuare comunque un test di gravidanza.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI