Problema pillola e mestruazioni

La mia ragazza ha in questo mese cambiato la pillola da Effiprev a loette ....ha aspettato passasse la settimana del ciclo (avvenuta in maniera regolare) e poi assunto la nuova pillola.... Mi chiedevo sono passati due giorni e oltre alle mestruazioni non si sono nemmeno presentati i sintomi premestruali....non sappiamo se preoccuparci volevamo chiedere a voi se è normale.... grazie in anticipo attendo risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Normalissimo.
Desidero fare una considerazione, il passaggio da una pillola ad un'altra si effettua iniziando dal primo giorno del flusso da pseudo mestruazione , soltanto in questo modo si ha la copertura contraccettiva da subito , altrimenti è corretto attendere almeno 7 giorni.BUONA CONTRACCEZIONE
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI