Spotting

Gentile dottore,
Ho assunto due pillole contemporaneamente, una in ritardo di un tempo maggiore delle 24 h di copertura, lo stesso giorno, prima dell'assunzione della pillola ho avuto un rapporto. Oggi sono passati due giorni e ho avuto delle perdite di colore marroncino. È possibile sia in atto una fecondazione dell' ovulo? Oppure l'assunzione di due pillole contemporaneamente ha causato le perdite?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spotting sicuramente è dovuto alla non corretta assunzione delle pillole, quindi calo dei livelli ormonali.
Se tutto ciò ha portato ad una ripartenza ipotetica della ovulazione , dipende dal momento in cui è stata assunta in ritardo la pillola ( 1^ . 2^ o 3^ settimana del blister di pillole in uso )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI