La cura, durata circa 5 giorni, abbiamo avuto rapporti

Buongiorno,
la mia ragazza la scorsa settimana ha assunto un antibiotico a base di amoxicillina; la mia domanda è quanto questo antibiotico interferisce con i principi attivi della pillola Yasmelline?
Durante la cura, durata circa 5 giorni, abbiamo avuto rapporti a coito interrotto proprio per paura della poca efficacia della pillola stessa.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'amoxicillina riduce l'efficacia della pillola per cui avete fatto bene ad usare un altro metodo contraccettivo. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi, secondo lei, il coito interrotto è stata una precauzione sicura?
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il coito interroto se correttamente praticato, ossia non ci deve essere stata eiaculazione in vagina nemmeno di una goccia di liquido seminale, è un buon metodo contraccettivo. Solo lei può sapere se è stato così e assumersene le responsabilità. Cordiali saluti.