Il mio periodo fertile ,vorrei chiedere se avere rapporti completi ogni giorno lo sperma ha dei

Buonasera scrivo perché vorrei delle info ,sono una ragazza di 29 anni che sta cercando di avere un bambino, ho un ciclo regolare ogni 29 giorni e mi sono affidata ai test della clear blue per capire il mio periodo fertile ,vorrei chiedere se avere rapporti completi ogni giorno lo sperma ha dei problemi, avevo letto che diminuiscono gli spermatozoi è vero ?nelle periodo fertile per riuscire a concepire ogni Quanto è consigliato avere rapporti ?ho iniziato ad assumere acido folico e ho sentito parlare di lubrificante che aiuta la fertilità, vorrei capire se potrebbe aiutare, attendo una vostra risposta grazie mille !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Importante individuare il periodo ovulatorio , la donna avverte la perdita di muco abbondante , chiaro , filante e trasparente, a volte alcune donne avvertono una dolenzia pelvica.La donna non è fertile soltanto nel momento della ovulazione (scoppio del follicolo ovarico ) ma almeno 72 ore prima e 72 ore dopo questo momento. Nel maschio dopo una o più eiaculazioni , il numero di spermatozoi si ricompone in toto dopo circa 4 giorni, motivo per cui si consiglia per l'esecuzione di uno spermiogramma corretto una astinenza sessuale pari a giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, non dobbiamo effettuare un spermiogramma, volevo solo sapere se i rapporti frequenti (tutti i giorni)diminuiscono la possibilità di restare incinta in quanto nello sperma ci sono meno spermatozoi,grazie !