Spotting e pillola anticoncezionale

Buonasera,
Assumo L’anticoncezionale yaz da 3 anni..e da 4 mesi sto avendo spotting regolarmente una settimana prima di avere il ciclo da sospensione, dopo uno sforzo( es. lunga camminata). Il ciclo da sospensione è sempre il solito, ma mi chiedo se possa essersi instaurata una gravidanza Per interferenza,in questi mesi, con l’assunzione di broncho munal e alga spirulina, dato che sono a conoscenza che il ciclo da sospensione possa comunque presentarsi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola, nessuna dimenticanza, nessun episodio di vomito e/o diarrea , nessuna terapia antibiotica , non penserei ad una gravidanza , ma al fenomeno "Spotting "" da basso dosaggio di estrogeni contenuti nella pillola (YAZ) che sta assumendo.
In questi casi si può passare a pillola più equilibrata dal punto di vista ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quindi broncho munal e spirulina non riducono l’effetto contraccettivo giusto?