Pillola Dimenticata per un giorno

Assumo pillola drospil da 4 anni regolarmente ogni mattina, martedì ho avuto un rapporto non protetto, mercoledì ho preso la pillola normalmente, giovedì l’ho scordata e ne ho prese due la mattina dopo.
Quella dimenticata era la numero 7. La mia ginecologa mi ha detto di stare tranquilla perché l’ho presa comunque entro 24 ore di ritardo. Che ne pensa? sono molto preoccupata
[#1]
Dr.ssa Roberta Matrone Ginecologo 17 1
Buongiorno, concordo con il parere della sua ginecologa. La copertura contraccettiva è garantita nel tempo, non è la singola pillola che funziona per il singolo giorno. Dopo un periodo di assunzione così lungo (4 anni) non basta una singola dimenticanza per perdere la copertura.
non c'è motivo di allarmarsi.

Dr.ssa roberta matrone

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottoressa. In seguito all’assunzione di due pillole insieme ho avuto delle piccole
perdite marroni, penso sia normale giusto ?
Sono solo perplessa poiche sul foglietto di drospil c’è scritto che il ritardo massimo è 12 ore mentre sia la mia ginecologa sia sul foglietto illustrativo di una pillola con stessa identica composizione chimica dice 24 ore...per essere sicura al 100% qual’e il metodo migliore per esserne certi al più presto ? un test delle urine? Grazie mille.
[#3]
Dr.ssa Roberta Matrone Ginecologo 17 1
nessun test è attendibile in questo momento.
Le consiglio di stare serena e vedrà che a fine confezione arriverà il ciclo regolarmente.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa, grazie della
sua risposta. Le mie perdite stanno continuando e la mia ginecologa ha detto che potrei averle fino alla fine della scatola (mi mancano 6 pillole quindi tra poco dovrei avere il ciclo) e di continuare normalmente ... la mia preoccupazione è che mentre prima erano solo perdite marroni ora sembra quasi ciclo ... ma
comunque non penso sia ciclo perché non ho nessun tipo di dolore ... secondo lei sono solo perdite più abbondanti (anche se rosse) o vogliono significare qualcosa altro ?
grazie mille