Aerosol di Clenil e efficacia pillola

Salve,
assumo regolarmente Harmonet. In seguito ad una visita specialistica dall'otorino mi è stato prescritto Clenil A per aerosol aggiunto a Fluimucil mucolitico, una cura di 15 giorni. La cura l'ho finita l'ultimo giorno del blister,per cui in corrispondenza dell'ultima pillola, poi ho fatto la consueta pausa e ieri ho iniziato col nuovo blister. La mia domanda è: sono ed ero coperta dal punto di vista contraccettivo?Io facevo l'aerosol di sera,circa 40 minuti prima di prendere la pillola. Ho chiesto all'otorino e mi ha detto che nn avrebbe interferito, alcuni farmacisti mi hanno dato la stessa risposta,ma 2 ginecologi mi hanno detto il contrario. Io a chi devo credere?sul foglietto illustrativo del clenil non c'è scritto nulla su eventuali interazioni, ma la ginecologa ha detto che è a base di cortisone e che anche se è aerosol entra in circolo comunque.
1)ero coperta durante la cura?
2)nella settimana di pausa?
3)ora col nuovo blister lo sono?
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non si preoccupi, era coperata prima durante dopo....

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la rassicurazione..ma ora siamo al punto di partenza. L'otorino mi ha dato un'altra cura..uno spray contro l'allergia..si chiama Nasonex ed è a base di Mometasone furoato (come monoidrato). Quindi è un cortisonico. Devo fare una cura di 15 giorni al mese per 3 mesi. Come mi devo comportare con la pillola?interferisce?o meglio...i cortisonici interferiscono?la mia gine dice di si ma tutti gli altri dicono di no...non so come comportarmi..La ringrazio per l'attenzione
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il cortisone non interferisce con la pillola, ma sevuole stare più tranquilla usi il preservativo.