Rischio gravidanza con contatti indiretti dopo die

Salve dottori, vi chiedo un consulto a seguito di questo episodio: verso le 9 di sera mi sono masturbato in bagno. Come mio soluto ho preparato un "guanto" di carte igienica per raccogliere lo sperma che usciva, e un altro po' di carta igienica che lascio sulla finestra, nel quale metto del sapone che uso per lavare le mani (non voglio toccare il contentiore del sapone direttamente con le mani leggermente sporche di sperma. Dopo aver fatto tutto ho dimenticato di buttare quell'annata carta igienica con il sapone, e mia madre vedendolo mi ha chiesto cosa fosse. Le ho detto che lo uso come metodo per portare un po' di detergente intimo nel bagno dove ho la doccia, e che lo avevo dimenticato sulla finestra, così lo ha buttato. Le mie paure riguardano lo sperma che potrebbe essere rimasto su quella carta nel momento in cui io, dopo la masturbazion, sono andato a prendere il sapone. Pre metto che mia madre è in menopausa, quindi non ci sono rischi di una possibile gravidanza. Tuttavia, dopo circa 15 minuti mia madre è andata a prendere una tisana dalla vicina di casa, e non vorrei che lei avesse dello sperma sulle mani preso da li e che questo sperma possa esser finito sulle mani della mia vicina, una donna sola da anni che potrebbe ricorrere spesso alla masturbazione. Se dopo 15 minuti o poco più dall'eiaculazione questo sperma fosse finito sulle sue mani, e si fosse masturbata, potrebbero esserci rischi di una possibile gravidanza? Specifico che oltre al possibile sperma nelle mie mani c'era l'olio che ho usato per masturbarmi, e che mia madre in questi 15 minuti ha toccato telefono, altra carta igienica, chiavi e forse altre cose
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza, non si preoccupi, tranquillo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva signor Blasi! Assolutamente zero possibilità quindi? Anche se i minuti fossero stati dieci e la signora si fosse masturbata dopo appunto questi dieci minuti?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna possibilità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Buon lavoro e buona primavera!