Menopausa

A che età si può morire se si va in menopausa precoce?

E quali sono i sintomi della menopausa precoce? Io sono in amenorrea da 2 mesi

Saluti grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non c'è pericolo di vita se si va in menopausa.
Prima di parlare di MENOPAUSA PRECOCE l'amenorrea deve essere di almeno 12 mesi, confermata da determinati esami ormonali.
A volte lo stress, una condizione anemica, alterazioni della funzione tiroidea, aumenti della prolattinemia, possono indurre amenorrea.
Parlare di morte mi sembra eccessivo
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Siccome ho comprato un libro ed ho speso 80 a vuoto volevo sapere quant'è la prospettiva di vita di una che va in menopausa prima dei 30 e quanto gli si abbassa la qualità di vita? Solo questo voglio sapere .. mi intereserebbe sapere visto che fumo 3 pacchetti di sigarette al giorno ha ancora più probabilità di avere un cancro una che è andata in menopausa precoce...?? Se dovete rispondere tu sei in menopausa e bla bla bla non rispondente saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedo scusa ma non riesco a comprendere