Vaccinazioni varicella e gravidanza

Buongiorno, avrei bisogno di un’informazione. Sono alla 36 settimana di gravidanza e ho vaccinato ieri il mio bambino di 3 anni dalla varicella.Io ho già contratto la malattia nell’infanzia e ho eseguito ad inizio gravidanza le analisi per il Citomegalovirus ed era tutto ok.Posso quindi stare a contatto con il bambino? Perché al centro vaccinazione mi hanno detto che è pericoloso per il feto. ma se io L ho avuta...??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/7923-di-quali-vaccini-hanno-bisogno-le-donne-in-gravidanza.html.
Se sicura della sua immunizzazione nei confronti della varicella , il contatto con il suo bambino non è pericoloso .
In ogni caso non comporta nulla a carico del feto , ma se lei dovesse contrarre la varicella , potrebbe trasmetterla come malattia esantematica al momento della nascita .
Usare delle precauzioni non è male.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI