Duo test-translucenza

Buongiorno,
Sono alla 13+4 da U.M (12+4 da eco) e Ieri ho effettuato la translucenza nucale i cui valori sono
Crl 60,3 mm
Tn 1,91
Dbp 20,9 mm.
Premetto che il prelievo per beta hcg, pappa-a e PLGf l'ho effettuato 15 giorni prima (25/03/2019) e i risultati sono
Beta hcg 45,3 iu/l
Papp-a 0,55 iu/l
PLGf 24,9 pg/ml.
Al termine dell'ecografia mi è stato detto che c'è un rischio intermedio per trisomia 21
Rischio base 1:320
Rischio corretto 1:397.
Vorrei chiedere se questo intervallo di tempo tra il prelievo e l'ecografia può inficiare tali risultati.
In attesa di risposta
Ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Molino Ginecologo 3
Buongiorno, il prelievo fatto a partire dalla decima settimana fino alla 13+6.
Si è visto che se fatto il prelievo viene fatto intorno alla decima settimana i risultati è l'ecografia intorno alla 12 settimana, il test risulta leggermente più attendibile rispetto a prelievo e test eseguiti entrambi intorno alla 12 settimana.
Spero di essermi spiegato.
Una buona giornata

Dr. Andrea Molino