Leaiculazione sempre avvenuta fuori tramite masturbazione

Buongiorno, ho avuto due rapporti non protetti al 5 giorno del ciclo della mia ragazza. Tra un rapporto e l’altro sono passate circa 10 ore e c’è stata minzione da parte mia. Avendo un ciclo di 27 giorni inizialmente non ci siamo preoccupati, ma adesso ho il terrore di aver rischiato troppo. Non c’è stata eiaculazione interna nessuna delle due volte. L’eaiculazione è sempre avvenuta fuori tramite masturbazione. Di solito l’ovulazione si verifica tra il 10 e il 12 giorno. Possiamo stare tranquilli o dobbiamo ricorrere alla pillola del giorno dopo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Non vi è alcun rischio.
Per due motivi:

il primo perché non vi è stato un rapporto completo e 10 ore di distanza tra un rapporto e l'altro sono un tempo più che sufficiente per eliminare il seme residuo nei condotti prostatici

il secondo perché se il ciclo mestruale della sua ragazza è di 27 giorni il giorno della presunta ovulazione dovrebbe essere circa il tredicesimo , ben lontano dai rapporti riferiti

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it