Dovrei essere preoccupata che mi abbia fatto qualche infezione

Salve, ho avuto un rapporto una settimana fa esatta, durante il rapporto il preservativo si era sfilato rimanendo al interno per una settimana , non me ne ero nemmeno accorta, ieri mi è venuto il ciclo.. oggi il preservativo è uscito fuori da solo.. dovrei essere preoccupata che mi abbia fatto qualche infezione? Potrebbe avere causato qualche danno al interno ?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Tenga conto che materiale estraneo a scopo terapeutico può rimanere a lungo in vagina senza causare problemi, dall'anello vaginale anticoncezionale ai pessari per l’incontinenza.
Quale effetto avverso può dunque determinare un preservativo rimasto in "loco" per quache giorno?

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it