Mancata visione dello stomaco nel feto

Buongiorno ,
le scrivo perchè mi trovo alla 20esima settimana di gravidanza e nel corso di una ecografia di routine il medico non riusciva a visualizzare lo stomaco . Dopo qualche giorno abbiamo nuovamente riguardato e si vedeva lo stomaco ma sosteneva che fosse più piccolo del normale e nel corso dell'ecografia si era perfino ingrandito un pò . Dopo un'ora non era più visibile . Potrebbe avere il bambino un'atresia esofagea ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un atresia esofagea non comunicante può causare l'assenza dell'ecogenicità gastrica ("non riusciva a visualizzare lo stomaco ") .
Nel suo caso ( "Dopo qualche giorno abbiamo nuovamente riguardato e si vedeva "") potrebbe trattarsi di atresia esofagea comunicante , che permette il passaggio , a momenti , di liquido gastrico.
Tutte queste considerazioni vanno confermate , non possono essere considerate diagnostiche.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI