Distacco deciduo coriale

Buonasera cari dottori.
Sono alla 7+1 di gravidanza. Oggi ho fatto l eco vi riporto l esito: si reperta camera gestazionale singola nel cui interno si rileva presenza di sacco vitellino e di embrione vivi e vitale, con crl 5.2mm.Presenza di area di distacco deciduo-CORIALE. Si prescrive progefik e riposo.

A me dopo ha detto che è lieve come distacco e che non dovrei preoccuparmi più di tanto. Ma io sono preoccupatissima
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A quest'epoca di gravidanza è quasi normale questa situazione, anche perchè non mi ha riferito perdite di sangue , non mi ha riferito contrazioni uterine (simili ai dolori mestruali ) .
Per questo si tranquillizzi
AUGURI PASQUALI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta dottore! Comunque no perdite di sangue fino ad oggi mai avute, ho solo perdite bianche acquose. Dolori forti mai avuti se mai dolorini e fastidi leggeri. Devo dirle che l unico dolore un po' forte l ho avuto la prima sera che ho preso il progesterone durato 5 minuti. Di solito queste cose si risolvono nel migliore dei modi? Il fatto di non avere perdite é un buon segno?