Zoely o cerazette?

Buonasera,
Ho 20 anni e assumo la Yaz da 1 anno. A causa di ciò ho avuto un aumento significativo della cellulite e quindi vorrei passare ad una pillola leggera.
Il mio quesito è che sono fortemente indecisa tra la Zoely e la Cerazette. Ho consultato le loro caratteristiche e mi trovo in un limbo, quale delle due evita più efficacemente la cellulite, aumento di peso ecc?
Ps: soffro di cefalea
Attendo risposta, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo subito che la pillola ZOELY è una pillola estroprogestinica , mentre CERAZETTE è una minipillola che contiene soltanto un progestinico (POPs) prescritta anche durante l'allattamento, quindi composizione completamente diversa e di conseguenza non paragonabili.
Se soffre di cefalea ci sarebbe l'indicazione all'uso della pillola senza estrogeni ( cerazette ) in particolar modo se si tratta di ""cefalea con aura "".
Auguri pasquali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI