Contraccettivo nuvaring e Kestine

Salve, uso da un anno come contraccettivo l'anello nuvaring.
Da poco ho iniziato il trattamento per rinite allergica con Kestine, il formato da 10mg, una volta al giorno, possibilmente la sera mi è stato detto.
Vorrei sapere se tale antistaminico riduce l'efficacia dell'anello oppure non crea alcun disagio.
Ringrazio in anticipo,
Buona sera.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo dell'anello vaginale , che salta il primo passaggio epatico , per l'assorbimento dell'estroprogestinico dalla mucosa vaginale,
saluti pasquali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI