Pillola prima assunzione

Salve, dovrei assumere la pillola (klaria) per la prima volta. Questa sera sembrava che il ciclo fosse arrivato (piccole perdite rosse), ma poi ad un certo punto queste perdite sono sparite. Devo assumere comunque la pillola oppure devo aspettare che il ciclo sia più abbondate? Devo considerare comunque oggi come primo giorno? E, nel caso domani il ciclo aumentasse subito dal mattino, meglio che la pillola la prenda verso sera o verso ora di pranzo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va bene comunque non accade nulla se la assume il primo o il secondo giorno, importante e non arrivare oltre il terzo giorno, altrimenti l'effetto contraccettivo viene posticipato,
Inoltre è importante la regolarità di assunzione.
Buona contraccezione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI