Nuvaring sono incinta?

Buonasera, ho inserito il nuvaring il giorno 13 marzo, tolto il 3 aprile e rimesso il 10 aprile.
In questo periodo ho assunto klacid (non ho avuto rapporti, anche se il mio ginecologo ha detto che non interferiva) Oki e uno spray, per guarire una faringite.
C'è stato un episodio in cui ero in doccia e ho sistemato e controllato l'anello inserendo un dito in vagina, probabilmente caldo e bagnato di acqua calda. Ma penso che questo non possa influire sull'integrità dell'effetto contraccettivo dell'anello, oppure mi sbaglio?
C'è stato un episodio in cui una mattina ho trovato l'anello un pochino fuori uscito durante la notte, un centimetro forse, anche meno. La maggior parte della superficie era all'interno. Questo episodio è successo però a 4 giorni dal rapporto, posso stare tranquilla?
Mi è successo un'altra volta in questi giorni ma ben oltre i 4 giorni.
La mia preoccupazione è che è il 4 nuvaring e questo mese ho dolori ai reni e ovaie, crampetti allo stomaco e all'intestino e basso ventre, mi si è indurito l'ombelico e mi si è indurita è gonfiata la pancia.
La pancia dura e gonfia e piccoli crampi posso ricondurli tranquillamente a problemi di stitichezza e magari colon irritabile (suppongo, dovrò farmi visitare) o con questi episodi descritti sono a rischio gravidanza?
Inoltre, è possibile che il quarto mese i dolori a ovaie e reni siano comunque legato all'anello? Perchè questa volta li ho avuti un pochino più insistenti durante tutta la durata del mese.
Dovrò togliere l'anello il 1 maggio.
Grazie mille per chi mi aiuterà, sono un po' preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riscontro alcuna anomalia nel comportamento adottato , tutto nella norma, suppongo che non ci sia stata nessuna alterazione dell'azione contraccettiva dell'anello vaginale.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI